Hanwha SolarOne insieme ad Assoimprese

L’Associazione Industriali Piccole e Medie Imprese Nazionali da oggi offrirà moduli fotovoltaici prodotti da Hanwha SolarOne ai propri membri. Per iniziare, Hanwha SolarOne distribuisce moduli fotovoltaici per 47 Megawatt ad Assoimprese.

ISMANING, Germany–(BUSINESS WIRE)–Hanwha SolarOne, fornitore a livello globale di soluzioni per l’energia solare fotovoltaica e azienda ammiraglia della conglomerata Hanwha Group (tra le prime dieci imprese della Corea del Sud) ha annunciato la sua partnership con Assoimprese, l’Associazione Industriali Piccole e Medie Imprese Nazionali. Assoimprese offre know-how industriale, tecnologia ed expertise a 600.000 piccole e medie imprese di diversi settori produttivi. L’associazione sta ora ampliando i propri servizi per includervi la fornitura di moduli fotovoltaici e ha scelto Hanwha SolarOne come principale fornitore. I moduli saranno resi disponibili a condizioni agevolate a tutti i membri dell’Associazione.

“rappresenta un’occasione unica e siamo orgogliosi di essere parte di questa alleanza. Questa cooperazione ci dà la possibilità di avere un accesso più esteso al mercato del residenziale e ai segmenti commerciali in Italia”
.Assoimprese ha stipulato un accordo biennale con Hanwha SolarOne, che potrà essere rinnovato anche in futuro. Come primo passo, Assoimprese ha acquistato moduli policristallini prodotti da Hanwha SolarOne per un volume totale di 47 Megawatt per il 2012. Gli installatori membri di Assoimprese potranno così avvalersi delle competenze messe a disposizione dall’Associazione e di condizioni agevolate per ottenere i moduli direttamente dall’Associazione, senza bisogno di rivolgersi ad un distributore.

Il Presidente di Assoimprese Giovanni Mondelli ha espresso la propria soddisfazione per l’accordo: “Grazie alla collaborazione con Hanwha SolarOne, possiamo offrire condizioni di prezzo altamente competitive agli installatori di moduli solari che fanno parte di Assoimprese. La partnership con un fornitore a livello globale è coerente con una strategia generale che mira a creare sinergie con una molteplicità di settori di business al preciso scopo di migliorare ulteriormente la qualità della nostra offerta di servizi”.

Hanwha SolarOne è fortemente impegnata sul mercato italiano. Dopo la recente apertura di un ufficio nel centro di Milano, sta attualmente intensificando le proprie operazioni in Italia attraverso un aggressivo piano di assuzioni nel settore delle vendite, del marketing, dei servizi finanziari, nella logistica ed in diversi altri rami di attività. Nel contempo, Hanwha Solar sta inoltre aumentando la propria brand awareness: è infatti l’unico fornitore di energia solare ad essere sponsor ufficiale di una squadra del Campionato italiano di Serie A. L’accordo di cooperazione con Assoimprese rappresenta un ulteriore dimostrazione dell’impegno a lungo termine di Hanwha SolarOne nel mercato italiano del fotovoltaico.

Andreas Liebheit, Vice Presidente e Managing Director di Hanwha SolarOne, ha dichiarato che la partnership con Assoimprese “rappresenta un’occasione unica e siamo orgogliosi di essere parte di questa alleanza. Questa cooperazione ci dà la possibilità di avere un accesso più esteso al mercato del residenziale e ai segmenti commerciali in Italia”. Liebheit ha inoltre sottolineato come “con la scelta dei moduli di Hanwha SolarOne per i propri membri, Assoimprese dimostra una grande fiducia nei nostri prodotti. Noi, d’altro canto, siamo felici di poter mettere a disposizione le nostre qualità attraverso il coinvolgimento in nuovi progetti in Italia nei prossimi anni”.

Hanwha SolarOne

Hanwha SolarOne Co., Ltd. (NASDAQ: HSOL) è tra i primi dieci produttori di soluzioni per il fotovoltaico al mondo, fornendo moduli fotovoltaici di alta qualità a costi competitivi. È l’azienda ammiraglia di Hanwha Solar, il ramo di Hanwha Group – azienda inserita nella top 500 da FORTUNE – dedicato alla produzione di soluzioni per l’energia solare. Hanwha SolarOne fornisce servizi su misura per aziende pubbliche, esercizi commerciali, Governi, e settore residenziale ad un network di distributori, produttori di apparecchiature e sistemi integrati in costante crescita.

L’azienda vanta una solida presenza in tutto il mondo, con dipendenti in Europa, Nord America e Asia. Inoltre è molto impegnata nella responsabilità sociale ed ambientale, e promuove un ruolo attivo nel programma volontario di recupero e riciclaggio dei pannelli fotovoltaici. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: http://www.hanwha-solarone.com

Assoimprese

L’Associazione Industriali Piccole e Medie Imprese Nazionali offre ai propri membri assistenza legale e know-how industriale e conta oltre 600.000 associati tra le imprese di medie e piccole dimensioni. Gli associati operano in molteplici settori: energia, manifattura, servizi, edilizia, trasporti, chimica, ICT e estrazione di materie prime. Per migliorare i propri servizi, Assoimprese ha formalizzato sinergie con diverse aziende appartenenti a numerosi campi. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito: www.Assoimprese.it

Share

Add Comment